Ragazzi e ragazze, è tempo di weekend! Ma quindi che si fa stasera, sabato e domenica nella nostra Catania? State tranquilli: ci pensa la nostra Claudia Salvini. Tutti gli appuntamenti in programma in città e dintorni nel fine settimana!
- Si comincia venerdì 10 ottobre, con il ritorno del Monk Jazz Club, dentro il bellissimo Palazzo Scammacca del Murgo.
Ad aprire le danze, o meglio, le note, il quintetto di Gianluigi Trovesi, accompagnato da una superband tutta siciliana. - Sempre da venerdì, da Scenario Pubblico, va in scena CULTUS di Roberto Zappalà, ( non me lo posso perdere) uno spettacolo di danza ispirato alle musiche di The Little Match Girl Passion — sarà uno spettacolo intenso emozionante
- Se amate le tradizioni e anche mangiare,non potetete perdervi la Sagra della Mostarda e del Ficodindia a Militello Val di Catania e la Sagra del Pistacchio DOP a Bronte e l’ottobrata zafferanese a Zafferana Etnea, prenderemo 4 kg in 3 giorni ma a questo poi ci pensiamo!
- Sabato 11 e domenica 12 ottobre invece, spazio alla cultura con le Giornate FAI d’Autunno e Le Vie dei Tesori: palazzi, giardini e luoghi segreti da visitare in tutta la provincia. e che ci manca a Catania!
E sabato sera al Palazzo Platamone, lo spettacolo Polyphemus porta in scena il mito di Ulisse e Polifemo, ore 21.
Alt! Aspettate, non è finita!
- Lunedì 13 ottobre, si chiude con ritmo e passione il tango Land Fest, Giunto alla sua terza edizione, il festival che accoglie tangueri da tutto il mondo. unisce ballo, cultura e convivialità, il tutto nella spettacolare cornice di Land, ex dogana ottocentesca affacciata sul porto cittadino. Start 21;30
Quante cose da fare! Visite culturali, sagre, jazz, tango.. c’è solo da scegliere o impazzire e fare tutto! Quindi vi chiediamo: dove andrete?