Ottobre caldo… e non parliamo del clima ma di quello che succede al Comune di Catania. Mentre noi comuni mortali ci chiediamo se è il caso di tirare fuori il piumone, a Palazzo degli Elefanti si suda eccome, i cambi di casacca tengono in allenamento i nostri politici. La giunta Trantino è al centro di un fermento che sa di rimpasto… o forse di riverniciata strategica. Paolo La Greca si è dimesso da vicesindaco dice lui per incarichi accademici di prestigio…
Ma le sue dimissioni hanno scatenato i dubbi del consigliere Bonaccorsi del M5S. Perché lo stesso giorno delle dimissioni di La Greca è stato pubblicato un bando da 25mila euro per un consulente all’urbanistica. Coincidenze? O la Greca potrebbe tornare dalla porta di servizio con un altro incarico? Questa è la paura del consigliere Graziano Bonaccorsi.
Sempre a pensare male!Ah. ricordate il passaggio di Andrea Barresi e Paola Parisi da fratelli d’italia alla Lega? Ecco al sindaco Trantino questa cosa è rimasta sullo stomaco come due arancini alle 4 del pomeriggio. E il carico da 90 lo ha messo la senatrice A Valeria Sudano che, con un comunicato polemico tanto quanto la Lucarelli a Ballando è rimasta “Sorpresa e stupita” delle parole del sindaco. Insomma, sto calciomercato della politica sta facendo discutere.
Nel frattempo, Trantino va avanti con i fatti: 100 nuovi vigili urbani, un lifting a piazza Vincenzo Bellini e via Crociferi e l’annuncio della sua disponibilità per un secondo mandato. Un Trantino bis, magari con una nuova formazione. Sì ma quale? La domanda è legittima: sarà una nuova stagione o una replica con qualche guest star? Lo scopriremo solo votando! Intanto seguite Dieci Catania: perché qui la politica è sempre uno spettacolo!