Il progetto “I Colori della Sicilia 2026”, promosso da TEC e sostenuto da Diecimedia Catania, ha coinvolto gli studenti dei Licei Artistici di Catania nella creazione di illustrazioni digitali sulla Sicilia. Gli studenti dovevano utilizzare i colori della stampa (ciano, magenta, giallo e nero). I migliori lavori sono stati premiati e inseriti nel calendario TEC 2026. Tra i premiati, Chiara Di Mauro avrà l’opportunità di diventare creator per Diecimedia Catania.

Anche noi di Diecimedia Catania abbiamo deciso di sposare l’iniziativa organizzata da TEC chiamata “I Colori della Sicilia 2026”.
Si tratta di un progetto culturale che ha messo al centro la creatività e la fantasia degli studenti delle classi quinte dei Licei Artistici della provincia di Catania, chiamati a realizzare illustrazioni digitali e raffigurare la Sicilia e tutte le sue bellezze in chiave moderna e non convenzionale.
I Colori della Sicilia 2026 ha voluto unire arte, stampa e innovazione, con i ragazzi che nelle loro opere hanno dovuto utilizzare come colori ciano, magenta, giallo e nero, ovvero i classici colori della stampa.
Ad Isola, questa mattina, sono stati premiati gli alunni più meritevoli che c’hanno lasciato davvero a bocca operta con realizzazioni straordinarie ed affascinanti.
Le illustrazioni premiate sono state inserite nel calendario TEC 2026, con i ragazzi che hanno ricevuto anche altri premi piuttosto speciali.
Come la giovane Chiara Di Mauro, autrice dell’opera “Esplosione di Vita” che avrà la possibilità per un giorno di diventare creator di Diecimedia Catania e raccontare letteralmente le attività all’interno del suo Liceo.
Complimenti a tutti ragazzi: Chiara, ti aspettiamo!

Daniele D'Alessandro
Daniele D'Alessandro
Scopri tutti i miei post