È stata ufficialmente presentata a Catania, la Run2Castles 2026, la corsa podistica che si svolgerà il 6 gennaio, e da quest’anno entrata ufficialmente a far parte del progetto Running Sicily.
Un evento sportivo e non solo, parte delle quote di iscrizione infatti, sarà destinata alla scuola paritaria dell’infanzia “Madonna della Provvidenza”, gestita dalla Fondazione Ventorino da settembre 2025 nel quartiere di San Cristoforo.
Il programma prende il via già lunedì 5 gennaio con la Run2Castles Young, che precede di un giorno la gara principale, che inizierà invece, come detto, il 6 gennaio alle ore 9 dal Castello Normanno di Aci Castello, in una delle edizioni più internazionali di sempre, con atleti provenienti da nove nazioni e una nutrita rappresentanza di partecipanti polacchi.
Il percorso resta lo stesso, con lunghezza pari a 10.5 km, l’unica grande novità dell’edizione 2026 riguarda il tratto finale: da piazza dei Martiri i partecipanti percorreranno via Vittorio Emanuele fino a piazza Duomo, concludendo la gara nello scenario storico del Castello Ursino.
Qualche info
DIECI s.r.l società benefit a socio unico, via Villa Malta, 15
90145 – Palermo