I Colori del Gusto
Il centro storico di Acireale ospiterà la seconda edizione de “I Colori del Gusto”, l’evento che celebra le eccellenze culinarie e vitivinicole della nostra isola, da giovedì 23 a domenica 26 ottobre.
Dopo il successo dello scorso anno, Piazza Duomo si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante della Sicilia enogastronomica, un palcoscenico dove i sapori incontrano le idee.
Quattro giornate dedicate a:
- Show Cooking di chef e pizzaioli rinomati pronti a raccontare la Sicilia attraverso i loro piatti.
- Masterclass su vino, olio e birra a cura di AIS Catania, per un viaggio sensoriale unico, e a cura di ONAF per celebrare l’incontro tra formaggi e vini di Sicilia.
- Convegno “Dalla terra alla tavola: modelli sostenibili per le eccellenze agroalimentari del territorio”, che metterà al centro tre protagonisti della nostra tradizione: formaggio, olio e vino.
- Stand espositivi delle eccellenze enogastronomiche siciliane.
- Banchi di assaggio AIS.
“I Colori del Gusto” è organizzato dalla Città di Acireale, con la Regione Sicilia -Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo-, la Città metropolitana di Catania, Camera di Commercio, Europrosvi – Smart Venues, il progetto di innovazione dedicato all’Agrifood Tech nato su iniziativa della Regione Siciliana con il cofinanziamento della Comunità Europea.