“Abea” è un’associazione siciliana che dal 2013 accoglie cani e gatti randagi, offrendo loro cure e cercando famiglie adottive. Il rifugio è anche uno spazio per passare tempo con gli animali, giocando e passeggiando insieme.
Un rifugio per chi cerca amore
Se hai gli animali, questa è una storia che fa per te. Nostro malgrado infatti, la Sicilia è fra le regioni con la più alta percentuale di randagi. Un problema concreto e con il quale purtroppo dobbiamo fare i conti tutti i giorni nelle nostre strade.
Per fortuna però, c’è anche chi ha scelto di impegnarsi davvero per contrastare quest’emergenza, mettendo a disposizione presenza, cura e tanto, tantissimo, amore. Si chiama “Abea”, ed è un’associazione di volontariato che nasce nel 2013 che aiuta concretamente cani e gatti abbandonati, recuperando i randagi del territorio cercando una famiglia che possa successivamente adottarli. Un vero e proprio rifugio per gli amici a quattro zampe, disponibile anche soltanto come luogo per trascorrere alcune ore con gli animali stando con loro in compagnia giocando e passeggiando insieme.
Un progetto fatto col cuore, per chi crede che, una seconda possibilità, ci sia davvero per tutti.