Il 14 febbraio a Catania sarà il cuore delle iniziative dedicate agli innamorati: cene a tema, degustazioni, esperienze in vigna, appuntamenti al buio e perfino un ghost tour romantico tra storie e misteri siciliani. Non mancano eventi originali come un laboratorio botanico per creare kokedama e incontri all’insegna del buon vino con l’edizione speciale “Bianchi di Sicilia”.
Spazio anche alle nuove aperture commerciali con l’inaugurazione del punto vendita Jysk a Etnapolis, mentre gli amanti dell’arte e della storia potranno partecipare alla visita guidata di Palazzo Libertini Scuderi o alla presentazione del libro “Catania grande amore”.
Ricco il programma culturale: al Teatro Verga va in scena la commedia “I ragazzi irresistibili”, mentre al Piccolo Teatro debutta “L’oro di San Berillo”. Per la musica, appuntamento con il jazz ispirato all’epoca di Fitzgerald a Villa Ardizzone e con le sonorità sperimentali di Marta De Pascalis da Zo Centro Culture Contemporanee. In calendario anche il Darwin Day, dedicato alla divulgazione scientifica.
Domenica spazio alla natura con un’escursione alla Rocca di Salvatesta abbinata alla tradizionale festa del Maiorchino a Novara di Sicilia. E per entrare nello spirito carnevalesco, degustazioni e iniziative a tema animeranno diversi locali della città.