Stazzo è tra le comunità più colpite dal ciclone Harry, ma da una statua rimasta intatta è nato un forte slancio di solidarietà. Grazie alla community WhatsApp “Cambia”, circa 1500 volontari affiancano enti locali per ripulire il borgo e sostenere chi ha perso tutto. Intanto la Sicilia continua a fare i conti con le calamità: anche a Niscemi è scattata l’emergenza abitativa per una frana e, nonostante le difficoltà di accesso, i volontari sono pronti a intervenire.

Stazzo é tra le comunità più colpite dalla furia del ciclone Harry, ma anche lì c’è una statua che ha resistito nonostante tutto, ed è proprio da quella che residenti e volontari sono partiti. In questi giorni infatti, grazie a “Cambia”, una community creata su Whatsapp, si è formata una squadra di circa 1500 volontari che si sono aggiunti ai vari enti locali, per ripulire il borgo e dare conforto a chi ha perso tutto.
La Sicilia però continua a essere piegata dalle calamità naturali, adesso l’emergenza abitativa é scattata anche a Niscemi a causa della frana, ma per adesso lì é impossibile arrivare, i volontari però anche in questo caso sono certi di voler dare una mano.