Prendete lo smartphone, o carta e penna se vi piace essere tradizionalisti: la nostra Claudia Salvini vi elenca tutti gli appuntamenti più cool fino a inizio prossima settimana. 3,2,1: si comincia!
- Sabato 18 ottobre, domenica 19 ottobre e lunedì 20 ottobre nella Chiesa di San Giuseppe al Duomo potrete ammirare “Il Mondo di Klimt”, una super esperienza multimediale immersiva tra luci, effetti speciali e le opere più iconiche di Gustav Klimt.
- Sempre sabato 18 ottobre al Teatro Musco va in scena “Liolà”, la commedia basata sulla magistrale opera di Luigi Pirandello, mentre alle “Ciminiere” continua il Catania Off Fringe Festival con spettacoli al chiuso e concerti totalmente gratuiti.
- All’Istituto Ardizzone-Gioeni in via Etnea, ci sarà il “Candlelight Concert”, mentre fino a lunedì 20 proseguono le mostre permanenti dedicate a Giuseppe Fava, il giornalista catanese che lottò contro la mafia, sfidando senza paura la criminalità organizzata.
- Ed il cibo? In questi giorni una baraonda di eventi: la “Sagra del Pistacchio Verde Dop” a Bronte, “Festival del Castagno” a Trecastagni.e l’Ottobrata Zafferanese a Zafferana Etnea.
- In corso ci sono anche “Le vie dei tesori”, ovvero itinerari guidati che aprono al pubblico palazzi storici e luoghi nascosti di Catania, per un mix affascinante di arte e storia.