Antonina Nowacka e Vittorio Auteri Live

Antonina Nowacka e Vittorio Auteri Live

La suggestiva cornice della Chiesa di San Nicolò l’Arena, ospiterà il live di Antonina Nowacka: cantante e compositrice polacca, che lavora con la voce come strumento rituale e sensoriale, esplorando stati di ascolto profondi in cui suono, spazio e percezione si fondono, e Vittorio Auteri che invece aprirà la serata con un set introduttivo che prepara l’ambiente all’esperienza d’ascolto, tracciando una soglia sonora tra gesto e atmosfera.
Le performance della Nowacka intrecciano pratiche vocali estese, attenzione all’acustica e dimensione meditativa, costruendo ambienti sonori in cui il tempo si dilata e la voce diventa veicolo di introspezione e trasformazione.
Con Artificial Dreams, Vittorio Auteri, invece presenta una ricerca sonora basata sulla registrazione continua di un diario onirico uditivo. Il progetto nasce da cut-up e manipolazioni di field recordings e materiali scartati, nel tentativo di catturare la soglia liminale tra stato di veglia e sogno: ambienti che si fondono, paesaggi sonori instabili, sensazioni di straniamento e familiarità. I sogni, da sempre al centro della sua pratica, diventano qui materia sonora viva; il primo capitolo raccoglie sei sogni e un incubo. Il registratore portatile si trasforma così nel suo strumento principale.

L’evento, promosso da Palcoscenico Catania, la Bellezza senza confini, si terrà il 26 dicembre alle ore 21:00.

Data Inizio
Venerdì, 26 Dicembre 2025 - ore 21:00
Data Fine
Venerdì, 26 Dicembre 2025 - ore 00:00
Luogo
Chiesa di San Nicolò l'Arena, Piazza Dante Alighieri, Catania, CT, Italia
Catania

Dove si trova