Non escludere nessuno, trasformare i silenzi in parole, le paure in punti di forza e le diversità in un valore aggiunto: è questo l’obiettivo dell’associazione teatrale inclusiva Guardastelle.
Qualche giorno fa, siamo stati loro ospiti e abbiamo potuto ammirare le performance incredibili di ragazzi e ragazze che amano il teatro ma soprattutto lo stare insieme e la condivisione, abbattendo ogni barriera. L’associazione recentemente ha partecipato al programma televisivo “Tu Si Que Vales” con “Rosso: la bottega dei bottoni”, un’opera che sottolinea quanto ogni individuo nella sua diversità sia legato agli altri attraverso il filo dell’amore. Un messaggio di forza, quello lanciato dall’associazione Guardastelle, da sempre impegnata nella sensibilizzazione del tema dell’inclusione anche nelle scuole.
Siamo stati alla presentazione della nuova stagione sportivo-agonistica che vedrà la prima squadra femminile impegnata nel campionato di B2. Nella sede della Russo Morosoli Invest, hanno preso parte all’evento sponsor, istituzioni, dirigenti e tutti gli atleti e le atlete del club. Riusciranno questi ragazzi e ragazzi a farci davvero raggiungere grandi successi? Noi, ovviamente, glielo auguriamo!