Un deposito di droga è stato scoperto dalla Polizia di Catania nel quartiere San Cristoforo, durante un’attività di controllo del territorio finalizzata a reprimere fenomeni di criminalità e illegalità diffusa, a cominciare dallo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’azione dei poliziotti ha consentito di arrestare un catanese di 45 anni per traffico di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. L’uomo è stato trovato nella disponibilità di ben 30 kg di marijuana, custodita in buste sottovuoto da circa 1 kg cadauno.
Considerato che alcuni giorni prima avevano notato un sospetto viavai di scooter nei pressi di un garage in via Viadotto, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno deciso di effettuare una mirata azione di pattugliamento in quella zona. Nel corso dell’attività di controllo, gli agenti si sono avvicinati all’ingresso di un garage, che si presentava con la saracinesca aperta. Pochi istanti dopo i poliziotti hanno notato uscire un’autovettura che è stata immediatamente fermata e sottoposta a specifici accertamenti.