A Catania, c’è un gruppo di bambini che ha imparato a sfidare il vento. Non in un gioco, ma in mare, grazie alle lezioni di vela del Circolo Nautico NIC insieme all’associazione “MARIS ODV”, che promuove attività ludiche oltre che sportive.
Bambini con malattie reumatiche che, per qualche ora, si lasciano alle spalle la fatica e scoprono cosa vuol dire sentirsi liberi. Il vento in faccia, il sole negli occhi, e quella sensazione che tutto sia possibile. “Perché certe onde non si affrontano da soli… si navigano insieme.” Ci siamo recati proprio al Circolo per conoscere questa straordinaria iniziativa e incontrare questi bambini che, nonostante le avversità della vita, riescono a sognare in mare aperto.
Siamo stati alla presentazione della nuova stagione sportivo-agonistica che vedrà la prima squadra femminile impegnata nel campionato di B2. Nella sede della Russo Morosoli Invest, hanno preso parte all’evento sponsor, istituzioni, dirigenti e tutti gli atleti e le atlete del club. Riusciranno questi ragazzi e ragazzi a farci davvero raggiungere grandi successi? Noi, ovviamente, glielo auguriamo!