Lo abbiamo atteso, lo abbiamo invocato e finalmente è arrivato. E’ weekend break, signori (grande citazione di Nuccio Patanè, fantastico n.d.r.). Cosa fare a Catania da questa sera a domenica? Tranquilli, le alternative non mancano di certo in una città che fa della cultura e della movida due fra le sue armi migliori. Andiamo velocemente però che pure noi, per qualche ora, vorremmo riposare!
Questi tutti gli eventi in programma tra venerdì sera, sabato e tutta la giornata di domenica:
- Sabato 25 ottobre torna “Gulliver” all’Orto Botanico in Via Etnea: uno spettacolo teatrale itinerante tra le piante con musica dal vivo ed un’atmosfera magica, da sogno! Consigliato a tutti coloro i quali vanno pazzi per le storie di fantasia!
- Sempre sabato, Palazzo Biscari ospita “ApritiModa” con Marella Ferrera: un’occasione unica per vivere ancor più da vicino la moda e l’artigianato siciliano raccontati in un luogo meraviglioso.
- Sabato e domenica, “Le vie dei Tesori” ci porta in un luogo speciale: l’hangar dei dirigibili di Augusta. Per la prima volta si potrà visitare questo spazio enorme ed affascinante, normalmente chiuso al pubblico.
- State sereni, non ci dimentichiamo del cibo: vi rinnoviamo così l’appuntamento con “Piazza del Gusto” a Linguaglossa, un piccolo villaggio ricco di sapore con vini, prodotti D.O.P., D.O.C. e presidi slow food.
- Prosegue inoltre il “Catania Off Fringe Festival 2025” in tutta la città!
- Lunedì, infine, aperitivo al tramonto al “Villaggio delle Zucche” alla Masseria “La Timpa” di Valverde. Un bel po’ di ore per rilassarsi immersi tra zucche e castagne
- Per gli amanti del teatro va ancora in scena “Liolà” tratto dal romanzo di Luigi Pirandello in scena al Teatro “Angelo Musco”.
Insomma, aviti vogghia: buon weekend a tutti e ci risentiamo lunedì!