Skip to main content

WonderLAD, la casa abbraccio per i piccoli pazienti

By 15 Novembre 2025Salute1 min di lettura

Non sappiamo come avremmo fatto senza di voi, questa è la frase chetanti genitori ripetono entrando a WonderLAD, una casa abbraccio in cui bambini affetti da gravi malattie oncologiche, insieme alle loro famiglie, possono trovare supporto psicologico e non solo.

Oltre alle attività di arteterapia, anche quella mirate alla riabilitazione fisica, con la pratica di sport quali scherma, tennis tavolo e Ju-Jitsu, oltre alla Pet Therapy, fondamentale per conquistare la fiducia dei bambini traumatizzati dalle cure ospedaliere. E ancora, il teatro, non appena verranno completati i lavori di realizzazione e ristrutturazione dell’Auditorium.

Oltre alle attività di arteterapia, anche quella mirate alla riabilitazione fisica, con la pratica di sport quali scherma, tennis tavolo e Ju-Jitsu, oltre alla Pet Therapy, fondamentale per conquistare la fiducia dei bambini traumatizzati dalle cure ospedaliere. E ancora, il teatro, non appena verranno completati i lavori di realizzazione e ristrutturazione dell’Auditorium. Una splendida iniziativa, che noi adoriamo raccontarvi: per scoprirne altre, come sempre, continuate a seguirci su Diecimedia Catania!